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Strategie di marketing

Le aziende hanno bisogno di conoscere cosa i loro clienti (attuali e potenziali) vogliono, come i loro prodotti/servizi possono rispondere alle esigenze del mercato, chi sono e quanti sono i concorrenti, quale prezzo praticare, ecc..
Executive Consulting assiste i suoi Clienti a
migliorare il loro rapporto con il mercato o a individuare nuovi mercati ed a pianificare le azioni per cogliere le opportunità che si presentano. Ciò significa conoscere gli elementi utili a prendere le proprie decisioni ed a definire (o ridefinire) le strategie di marketing per mantenere o aumentare la propria quota di mercato.

Le strategie vengono determinate insieme con il Cliente e sono rivolte all’individuazione di strumenti ed azioni operative immediatamente eseguibili.

I nostri servizi includono:

  • check-up aziendale

  • analisi di mercato, anche a livello internazionale, per comprendere le caratteristiche (dimensioni, concorrenti, potenziali entranti e prodotti sostitutivi, clienti) e le linee di tendenza del contesto di riferimento (fattori critici di successo, linee evolutive, ecc.), determinando opportunità e rischi

  • determinazione della strategia al fine di cogliere le opportunità offerte dal mercato. La strategia viene determinata con riferimento agli elementi del “marketing mix” (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione)

  • piani di marketing, per formalizzare e rendere comunicabile e misurabile quanto determinato strategicamente

  • strategie ed attività di fidelizzazione, per mantenere e rafforzare nel tempo la base dei propri clienti

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